Hai avuto modo di apprezzarla in molte delizie Loacker: la vaniglia per noi è una delle materie prime fondamentali! Garantirne la qualità significa scegliere le bacche migliori, come quelle che coltiviamo grazie al progetto Vaniglia Bourbon dal Madagascar. Un percorso che ci permette di creare tre strati di bontà: per te, che puoi gustare un prodotto squisitamente genuino, per gli agricoltori malgasci, a cui è garantita una retribuzione equa per il loro lavoro e, naturalmente, per il pianeta.

Dall'attitudine al rispetto e al voler fare le cose fatte bene, nel 2019 è nato il progetto Vaniglia Bourbon dal Madagascar, al cui centro si trova una delle materie prime più amate. Se da sempre è nostro desiderio offrirti qualcosa di buono da gustare nei tuoi momenti di pausa, perché non condividere lo stesso concetto di bontà anche con chi ci aiuta a creare le nostre golosità? 

 

Vaniglia Bourbon del Madagascar cura la coltivazione delle preziose bacche di vaniglia Bourbon nella regione di Sava, dove cresce questa pregiata varietà. Qui Loacker collabora direttamente con piccoli gruppi di agricoltori locali, garantendo una tracciabilità al 100% e un compenso equo per i contadini

 

Il nostro percorso sostenibile ha compiuto un ulteriore passo in avanti, grazie alla fondazione di una nuova società e al lavoro di Stefano Zacchi, direttore del progetto di coltivazione. La prossima costruzione di un impianto per la fermentazione e un magazzino per l’essiccazione e lo stoccaggio della vaniglia ci permetterà inoltre di seguire direttamente l’intero processo. Completa tracciabilità e massima qualità, per un prodotto semplicemente buono.  

 

 

Crea una deliziosa ricetta con i nostri

Quadratini Vaniglia!

 

 

Divertiti a scoprire quale dei nostri Gnometti ama particolarmente la Vaniglia!