Siamo consapevoli che il pianeta in cui viviamo appartiene ai nostri figli; ogni giorno lavoriamo per proteggere le sue risorse.
Ogni giorno, inoltre, selezioniamo materie prime genuine e le lavoriamo secondo la tradizione pensando a chi farà una scelta “buona”.
Tuteliamo il gusto autentico che solo la natura sa dare, non usiamo aromi o coloranti aggiunti, né conservanti o grassi idrogenati.
NON OGM
Tutti i nostri prodotti sono NON OGM. Questo riguarda le nostre materie prime di origine vegetale (soia, mais, ecc.), le materie prime di origine animale (latte, uova) che provengono da animali alimentati con mangimi NON OGM e alcuni altri componenti delle nostre ricette. Questo viene verificato annualmente da un ente di certificazione esterno (FoodChain ID).
Grandi partnership con i nostri fornitori di materie prime
Quando è possibile preferiamo acquistare da fornitori vicini a noi, che siano in Italia, Austria o Germania. Abbiamo le nostre piantagioni di nocciole in Toscana e il nostro stabilimento di derivati del latte in Alto Adige.
Gli ingredienti che non possono essere coltivati in Europa provengono da altre parti del mondo, come il Sud America, l'Africa occidentale ed Asia sudorientale.
Un occhio attento al nostro impatto socio-economico
Teniamo sempre sotto controllo l'effetto che il nostro lavoro produce sulle comunità locali.
Partnership eque e a lungo termine con i nostri fornitori
Preferiamo relazionarci con partner che consideriamo alla pari. Scegliamo realtà che condividono i nostri principi guida in materia di gestione equa e sostenibile.
Nel febbraio 2023 abbiamo sviluppato un "Sustainability Evaluation Tool" in collaborazione con l'Università di Padova. Sotto forma di questionario, i nostri fornitori vengono valutati secondo uno standard predefinito e sulla base di un approccio scientifico
Condizioni di lavoro e di vita eque
Portare know-how e lavoro nei paesi tropicali ha effetti molto positivi e accresce gli standard della vita quotidiana locale.
In Ecuador, ad esempio, migliora l'economia dei villaggi ed evita ai campesinos di doversi trasferire in città.